NEWS AZIENDALE

Nuova HomePage di Laerte

Ben trovati a tutti i nostri visitatori. Oltre al quotidiano e pressante lavoro, stiamo cercando di migliorare la nostra interfaccia con voi. Questo e' solo l'inizio di una nuova e profonda ristrutturazione che dovrebbe portare ad una piu' immediata raggiungibilita' ai molti servizi di cui Voi tutti fruite, attraverso il nostro portale. Ogni consiglio, sara' particolarmente gradito

AZIENDALE

Potenziamento Infrastruttura

Da oggi tutti i nostri servizi sono installati su un nuovo Server Vengono gestiti da Sambar 5.1 (TM) e Filemaker Pro 5.5 Unlimited (TM). Lo Staff di Laerte è sicuro di aver aumentato la produttività del sistema di oltre il 40%.

REALIZZAZIONI

E-commerce gli acquisti sono OnLine

Laerte srl per gli acquisti online ed il BackOrder

OnLine il Servizio di E-Commerce. Sono stati implementati servizi di: gestione listini, acquisto on line, invio dell'ordine tramite posta e gestione completamente autonoma degli ordini, degli articoli (con gestione categorie e sottocategorie) gestione backorder agenti e dei clienti. Presto maggiori Dettagli . . . e si continua a lavorare

AZIENDALE

Comunicazione a Tevac.com, sito di riferimento per tutti i MacLovers Italiani di Roberto Rota

Laerte srl e' una giovane societa' di Prato, se ne occupano Giovanni Franchi e Nicola Marchi sviluppatori FMP da non poco tempo, anche se non con il Mac, che rimane nel cuore di Nicola, offrono servizi e applicazioni on line totalmente sviluppati con FileMaker Pro. Da Sabato 10 Febbraio e' stata rinnovata l'interfaccia del nostro sito, intendiamoci niente di particolarmente eccitante né lontanamente paragonabile al lungo e attento lavoro di Roberto Rota, ma di sicuro piu' rapido nella manutenzione degli archivi on line dei nostri Clienti. I servizi disponibili on line e di diretto accesso dalla nuova Home Page comprendono: - L'agenda che ora fornisce contemporaneamente la vista del mese corrente, della settimana con il grafico degli impegni, nonche' l'inserimento e manutenzione dei singoli appuntamenti giornalieri; - La rubrica, una semplice rubrica di nomi, indirizzi e dati del contatto; - Le news sono direttamente visibili al primo accesso (sono news aziendali ripeto il nostro non e' un portale informativo) - Gli accessi degli utenti per i loro gestionali personalizzati saranno presto raggiungibili direttamente dall'area utenti. - Il Pannello di Controllo e' anch'esso raggiungibile direttamente per la gestione dei siti e-commerce da noi manutenuti, dove l'utente viene riconosciuto nei tre livelli che abbiamo attivati * "Amministratore" con piena gestione dei propri articoli, categorie e sottocategorie, collegamento delle immagini degli articoli gestione prezzi e provvigioni etc; Gestione dei propri agenti e loro manutenzione; e visualizzazione e gestione degli ordini inseriti * "Agente" con gestione semplicemente dei propri Clienti e manutenzione dei relativi ordini; * "Cliente" con sola visualizazione dei propri ordini e, se gestita, stato di avanzamento degli stessi. - Infine anche l'accesso del "Project" e' sulla HomePage Laerte, "Project" e' un'applicazione rivolta atutti coloro abbiano la necessita' di gestire stati di avanzamento di progetti o lavori in un ambito di workgroup remotizzato, i livelli di operativita' sono principalmente 3+1 1) L'intestazione riassuntiva del progetto corrente 2) Le Issue (fasi) che compongono il progetto sia in fase preventiva che riassuntiva di confronto che le attivita' che ne saranno sviluppate 3) Le attivita' sono quanto realmente realizzato all'interno di ogni singola fase (Issue) dal singolo utente +1)In ogni livello di Issue viene automaticamente generata in forma gerarchica una cartella nella quale poter depositare file di qualsivoglia genere da rendere disponibile agli utenti abilitati all'accesso di quel progetto. Ovviamente anche altri servizi sono disponibili sui nostri server dalla posta elettronica all'area ftp etc... Ringraziando Roberto Rota che ricorda sempre com una persona speciale nel suo periodo pratese Saluto tutti ed auguro sempre di non perdere mai il vostro MacLove ... a volte (spesso)a me manca e non poco. Nicola n.marchi@laerte.it

SERVIZI

Il form mail per le Vs. pagine

Un semplice ma sempre piu' indispensabile servizio nei Vostri Siti

FormMail 1.9. Utilizzando questo CGI gli utenti di Laerte possono avere una elaborazione dei contenuti dei campi di un form e ottenere via e-mail i dati risultanti ordinati e controllati. Numerosi sono le possibilità di formattazione e la personalizzazione come i colori dello sfondo e dei link, la gestione delle pagine dei risultati e dei loro titoli. Le istruzioni per utilizzare FormMail potete trovarle al seuente link: http://www.laerte.it/servizi/formmail.htm

AZIENDALE

Aggiornato il Pannello di Controllo dei Servizi per il controllo remoto

Il pannello di controllo dei servizi offerti da Laerte e' stato aggiornato per un piu' facile utilizzo da parte degli utenti. Staff Laerte

Il Pannello di Controllo permette l'accesso dei Clienti di Laerte ai propri servizi, quali l'E-Commerce, le News e la configurazione del Project sia a livello di piena amministrazione sia a livelli piu' bassi come per gli Agenti all'interno dell'E-Commerce. •E-Commerce: è possibile gestire on line i propri prodotti, le categorie, gli agenti, i clienti ed i relativi ordini. •News: per la creazione di nuove "News", gestire le categorie, i link, e le immagini da inserire, tutto on-Line

SERVIZI

Prossimamente anche un forum interamente FileMaker powered

Un Forum in FileMaker? . . .perche' no

L'idea e' giunta dall'amico Roberto Rota, creare una serie di tools per le gestioni web interamente realizzati con il database piu' usato dalle mele, ed oggi non solo. Presto i primi test

AZIENDALE

Installata la nuova interfaccia Web.

Nuova grafica per il sito

E' stata installata la nuova interfaccia web del sito di Laerte. Nel restyling è stata data prevalentemente importanza alla facilità d'uso dei servizi resi disponibili e all'organizzazione dei contenuti. La maggior parte delle pagine vengono interamente gestite dal Server Web di Filemaker e quindi sono completamente dinamiche e "disegnate" in tempo reale. Un esempio molto funzionale e' dato dai due "pulsanti" di stato presenti nella barra di sinistra: questi indicatori mostrano la presenza on line degli sviluppatori di Laerte senza alcun intervento aggiuntivo. Nell'istante in cui Giovanni e Nicola entrano nel sito o in una qualsiasi delle applicazioni gestite da Laerte, gli indicatori si adeguano all'istante, ugualmente in caso di abbandono del web. Questo sistema permette ai visitatori ma anche allo stesso staff di Laerte di entrare in contatto diretto cliccando sul pulsante relativo e lasciando un messaggio. Infatti ai due pulsanti attivi è collegato un sistema di messaggistica in tempo reale gestita da Filemaker. Tale sistema e' attivo oramai da diversi mesi e si e' rivelato molto proficuo ed efficace per lo sviluppo all'interno di un gruppo di lavoro. Il messaggio e' immediato, viene ricevuto direttamente sul "pannello di controllo" del destinatario, dovunque questo si trovi: basta una connessione ad internet per essere sempre in contatto. E' proprio questa la filosofia di Laerte. Avere il proprio ufficio a portata di mano in qualunque posto ci si trovi. Ma questa e' un'altra storia... Visitate il sito di Laerte e lasciate un messaggio a posta@laerte.it per ulteriori informazioni. Un sincero ringraziamento va ad Andrea Mancini che ha creato il nuovo Look di Laerte.it (andrea.m@laerte.it) Lo staff di Laerte

AZIENDALE

Il nostro Shop On Line

Finalmente abbiamo aperto lo shop on line anche noi

Tutti i nostri servizi, e presto anche il nostro Merchandising . . .

FILEMAKER

FileMaker in the Driver's Seat at BMW

Each Z3 Roadster and X5 Sport Activity Vehicle that rolls out of the BMW manufacturing plant in South Carolina is the culmination of a perfectly coordinated production process -- a process driven by FileMaker.

At BMW, team members document every facet of the production process. Needing a way to graphically display and publish this documentation on their intranet, BMW turned to developer Ben Marchbanks of Alqemy. The resulting intranet work-tracking system, composed of 32 FileMaker Pro databases, organizes production processes plus related work instructions and forms. "It's a nice central location where anyone can find out anything about any major process they might be interested in," says Ben. Read the whole story( http://www.filemaker.com/customers/128.html)

AZIENDALE

Sospensione del servizio a causa Enel

OGGI 6/5/2002 DALLE 16.40 ALLE 17.40 SIAMO RIMASTI FERMI

Nonostante i gruppi di continuità un'ora di sospensione del servizio elettrico ci ha costretto a non poter garantire correttamente la funzionalità dei nostri server. Ce ne scusiamo con tutti i nostri gentili clienti e visitatori, augurandoci che questo non accada più. LO STAFF LAERTE

AZIENDALE

Grandi soddisfazioni per il nostro PROJECT !!!

Il gestionale delle risorse aziendali riscuote sempre più successo.

Il programma gestionale delle risorse aziendali sviluppato e completato in questi ultimi mesi riscuote sempre più successo nelle realtà aziendali. Stiamo ricevendo numerosi contatti e richieste di informazioni a riguardo. Gli obiettivi che tale software si propone di risolvere sono una realtà in cui si ritrovano molti degli imprenditori o chiunque debba gestire un gruppo di lavoro. Dare al proprio Team la possibilità di gestire i progetti, le attività, i files ed i clienti con tutte le relative anagrafiche è una necessità di ogni realtà aziendale, soprattutto quando le risorse umane possono ritrovarsi lontane dalla sede principale o quando si voglia avere un rapido e facile controllo di quanto stia accadendo all'interno del propria realtà lavorativa. Gestire i progetti attivi, le risorse umane che vi partecipano, poter controllare i tempi, le scadenze, l'impegno del gruppo di lavoro per un progetto e' essenziale per una visione esatta, in tempo reale, della propria attività. Questa e' l' "Azienda Virtuale", lavorare ovunque, coordinare in diretta. Grazie per il vostro interesse Lo Staff di Laerte

AZIENDALE

Iniziata la prima campagna pubblicitaria di Laerte Project

Da oggi e' presente sulle vetrine di www.software.it e sullo shop di www.msn.it la prima campagna pubblicitaria di Laerte Project

Dopo tanti rinvii finalmente abbiamo deciso di proporre il nostro Laerte Project con un reale supporto di Advertising. In bocca al Lupo Laerte Project

AZIENDALE

Laerte Project su PcProfessionale di Luglio/Agosto

Gestire Progetti e Risorse può essere un problema: Laerte Project risolve su Web.

Stati di avanzamento e organizzazione del lavoro di Gruppo con gli strumenti necessari per un Controllo Totale. (tratto da Pc Professionale - numero di Luglio/Agosto 2002, a cura di Software.it)

project

Nuove implementazioni sul Project

Laerte Project in continua evoluzione presto On Line

Il successo dell'Ambiente di Comunicazione e Gestione di Laerte Project impegna continuamente lo staff su nuove implementazioni e personalizzazioni che coinvolgeranno tutti i gruppi di lavoro esistenti. Laerte Project si rivela sempre piu' capace di coinvolgere ambienti differenti di lavoro le cui caratteristiche risultano talvolta di grande utilita' per gli altri settori.

AZIENDALE

Laerte e FileMakerTeam per una alleanza costruttiva

Con la rinnovata immagine del sito FileMakerTeam, nuovi accordi di collaborazione.

Il profondo lavoro di rinnovamento dell'immagine e della struttura del sito http://www.filemakerteam.it

FilemakerTeam realizzato dal bravissimo Claudio Ancillotti

Ha portato a nuovi accordi tra i colleghi sviluppatori di FileMaker.

AZIENDALE

SmartCAE srl ha scelto il servizio News di Laerte

Dinamica Azienda di Ingegneria utilizza il servizio di News per la propria home page

Laerte e' lieta di annoverare fra i propri utenti la giovane SmarCAE, società che si occupa della vendita di software avanzati per l'ingegneria, fornisce servizi di consulenza CAE, supporto tecnico e training.

AZIENDALE

Termininformatici.com il riferimento per i progettisti web

Da alcuni mesi e' nato Terminiformatici.com il nuovo riferimento per tutti i professionisti del web e dell'Information Tecnology in genere

Ho conosciuto termininformatici.com da pochi mesi, ma lo staff che gestisce il sito e' veramente in gamba. Giovani e vulcanici stanno crescendo con un trend rapidissimo. Ottimo il Forum Bravi Erica e Paolo

PROJECT

Attivato nuovo servizio su Laerte Project

Inserito lo scadenziario per ogni cliente

Da pochi giorni e' attivo un nuovo servizio per gli utenti di Laerte Project. Per ogni cliente e' possibile gestire uno scadenziario includendo un costo per un eventuale servizio offerto.

AZIENDALE

On line il nuovo sito di Laerte

Un ulteriore cambiamento di veste grafica per Laerte.it

Le esigenze cambiano e la richiesta da parte nostra e dei nostri clienti nell'uso del sito web di Laerte si e' evoluta ed e' cambiata rispetto al recente passato. Il sito di Laerte rappresenta la nostra attività di comunicazione ed informazione ma e' anche il punto di riferimento per i nostri servizi. Abbiamo voluto rispettare la regola della semplicità e velocita' di visualizzazione del sito, evitando ogni animazione, qualsiasi grafica pesante ed inutile. Il sito si sviluppa tramite tre finestre suddivise per funzionalita': - la parte superiore, fissa, mostra i pulsanti per accedere alle informazioni relative a Laerte stesso (presentazione dell'azienda, dei servizi, dei clienti, ecc.) - la finestra centrale, dinamica, permette di navigare fra tutti i contenuti del sito ed e' per questo fornita di un pannello posto sulla sinistra per accedere direttamente all'uso dei servizi offerti. - la finestra inferiore, fissa, mostra sempre i dati aziendali. Speriamo con questo di aver reso ancora più intuibile l'uso del web aziendale, rimettendoci subito al lavoro per il completamento e l'inserimento di numerosi ulteriori contenuti a completamento di quella che e' la nostra attivita'. Un saluto e l'augurio di Buon Natale a tutti i nostri utenti e clienti. Lo Staff di Laerte Giovanni e Nicola

AZIENDALE

Da oggi e' in funzione un nuovo server Linux

Un nuovo server garantirà la gestione delle applicazioni di Laerte.

Un nuovo server LINUX garantirà la gestione delle applicazioni di Laerte. Completamente dedicato alla gestione dei database garantisce tempi di risposta migliori e la possibilita' di affiancarlo ad ulteriori server per il miglior bilanciamento del carico di lavoro. Lo staff di Laerte

AZIENDALE

Nuova e migliore connettività di Laerte

Da ieri sono in atto i cambiamenti di DNS per l'avvenuta installazione dei nostri servizi con una nuova linea ADSL più performante che affianchera' la precedente connessione. Sara' garantito un migliore servizio sia per la maggiore banda sia per la diversificazione fra i server e le linee di comunicazione. Lo staff di Laerte

AZIENDALE

Carrozzeria Automoda On Line

Una nuova azienda entra a far parte di nostri clienti. E' in fase di costruzione il sito web della Carrozzeria Automoda (www.automoda.it) a cui verra' aggiunto il modulo di Laerte News per la gestione delle novita' e promozioni. Il team di Laerte

REALIZZAZIONI

Casting Model Management - La scelta di Filemaker e Laerte

L'importante azienda di Casting gia' munita di un software gestionale sviluppato internamente ha deciso di appoggiarsi ai servizi e alla consulenza di Laerte per sviluppare ulteriormente la struttura informatica del proprio gestionale, aggiungere nuove funzionalita' sia su piattaforma client che tramite web per la condivisione delle risorse nella intranet e su internet. Il Team di Laerte

AZIENDALE

Gia.Fi. Importante impresa edile ha scelto Laerte

Laerte realizzera' per l'Impresa Gia.Fi, un importante sistema di gestione e manutenzione dei beni coinvolti nei cantieri, inclusa la gestione dei cespiti, la movimentazione delle macchine, la cura e manutenzione delle stesse. Il sistema verrà gestito attraverso interfacce web e con postazioni client.

DICONO DI NOI

Laerte partecipa al Progetto "Terziario Avanzato" di CNA

Laerte srl, insieme ad altre 11 Aziende dell'area Prato - Firenze - Pistoia appartiene alla nuyova sezione del terziario avanzato che rientra nel progetto industriale di sviluppo tecnologico varato dalla CNA, per garantire risposte globali alla necessita' di crescita innovativa di pmi ed enti pubblici. La notizia integrale e' presente sul link http://www.laerte.it/chisiamo.htm al paragrafo relativo alla rassegna stampa. Lo Staff di Laerte

REALIZZAZIONI

Laerte Project

Il Project Management è servito sul web!

- l'applicazione web specializzata nella gestione e verifica, on line, dello stato di avanzamento di Progetti e/o Commesse,ideata e realizzata da Laerte srl per tutte quelle realtà che desiderano conoscere lo stato di avanzamento di progetti, il carico di lavoro a cui è sottoposta la propria struttura e i propri collaboratori. Una corretta gestione del work flow consente di avere uno strumento decisionale per la dirigenza aziendale. Il Project Management inteso dal programma, intende fornire una "fotografia di quanto realizzato" e di cosa deve essere ancora realizzato. Il sistema integra al proprio interno una completa suite di strumenti che rendono il gruppo vicino, una completa agenda personale, condivisibile con i colleghi, un sistema di messaggistica interna, una completa gestionae anagrafica di Clienti, Fornitori e Contatti; Ogni anagrafica si completa con una Rubrica nominativi che genera la rubrica del gruppo di lavoro; Un semplice ambiente di videoscrittura, consente di edtitare, con una carta intestata personalizzata, Lettere ad uso commerciale, ovunque l'utente si trovi; Un modulo di scadenze ripetitive tiene in memoria contratti e servizi che necessitino di rinnovo; Un potente FileManager genera un repositary (archivio elettronico), nel quale inserire documenti elettronici che possono essere registrati a livello di: Anagrafica, Progetto e Fase. Il Modulo di Project Management e' strutturato in modo semplice ma completo: Una testa di progetto che contiene le informazioni relative il Committente e la destinazione del progetto, Al di sotto, le fasi, che possono essere attivate attraverso una anagrafica di standard o manualmente, all'interno di ciascuna Fase del Project Management si possono abilitare le risorse umane abilitate alle attivita' e le conseguenti attivita' realizzate, inoltre un carrello della spesa consente di inserire materiali, o risorse esterne necessarie al compimento della fase. A ritroso della visualizzazione del Project Management gli utenti, se abilitati, avranno risultati consuntivi relativi a tempi, costi e materiali, per fase e complessimanete per il Progetto.

FUN

Consulenti ????

Un pastore sta pascolando il suo ricco gregge di pecore in un bel campo quando vede in lontananza una BMW Z4 nuova fiammante grigio scuro metellizzata che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere. Il guidatore, un giovane con un elegante abito ARMANI, camicia su misura con gemelli, scarpe GUCCI, occhiali RAY BAN e cravatta YVES SAINT LAURENT rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore: "Se ti dico esattamente quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una???" Il pastore guarda l'uomo, evidentemente uno yuppie, poi si volta verso il suo gregge e risponde con molta calma: " Perchè no????" A questo punto lo yuppie posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile della DELL e lo collega al suo cellulare della AT&T. Si collega ad internet, naviga in una pagina della NASA, seleziona un sistema di navigazione satellitare GPS per avere un'esatta posizione di dove si trova e invia questi dati a un altro satellite NASA che scansiona l'area e ne fa una foto in risoluzione ultradefinita. Apre quindi un programma della ADOBE PHOTOSHOP ed esporta l'immagine ad un laboratorio di Amburgo in Germania che, in pochissimi secondi gli spedisce una e-mail sul palmare PALM PILOT confermando che l'immagine è stata eleborata e i dati sono stati completamente memorizzati. Tramite una connessione ODBC accede a un database MS-SQL e su un foglio di lavoro EXCEL, con centinaia di formule complesse, carica tutti i dati tramite una e-mail con il suo BLACKBERRY. Dopo pochi minuti riceve un risposta e alla fine stampa una relazione completa di 150 pagine, a colori, sulla sua nuovissima stampante HP DESKJET iper-tecnologica e miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama: "Tu possiedi 1586 pecore". "Esatto! Bene, immagino che puoi prenderti la tua pecora a questo punto!" dice il pastore e guarda il giovane scegliere un animale che si appresta poi a mettere in auto. Il pastore quindi aggiunge: "Hei, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora ????" Lo yuppie ci pensa su un attimo e dice:"OK, perchè no?" "Sei un consulente" dice il pastore a bruciapelo. "Caspita, è vero" - dice il giovane - "come hai fatto ad indivinare?" "Beh, non c'e' molto da indovinare, mi pare piuttosto evidente - dice il pastore" "Sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco a una domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un cazzo del mio lavoro" ORA RESTITUISCIMI IL CANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

AZIENDALE

Nuovi Server e nuova Connettività per gli utenti di Laerte

Come preannunciato, in questi giorni sono arrivati tre nuovi potenti server PIV 2,6Mhz che sicuramente miglioreranno notevolmente i servizi offerti che, dato il crescente numero di utenti, necessitano maggiore potenza di calcolo. Le nuove macchine si prenderanno carico sia della gestione della posta e del web sia delle applicazioni basate su database. I nuovi server, in fase di configurazione oggi stesso, verranno messi in attività nei prossimi giorni e necessiteranno di una interruzione dei servizi di circa mezz'ora. Dopo tanta attesa abbiamo finalmente ottenuto l'installazione della nuova linea dati, più performante e stabile, di cui però stiamo aspettando i parametri tecnici per poterla correttamente configurare sui server. Con queste buone notizie auguriamo a tutti i nostri utenti un buon lavoro! Lo staff di Laerte Giovanni e Nicola

AZIENDALE

Problemi risolti sui nuovi server.

Tutta colpa di Microsoft

E' stata finalmente individuata la causa dei disservizi delle ultime ore. Si tratta di un ennesimo "bug" (ma chiamarlo bug e' dire poco) dei nuovi sistemi operativi di Microsoft (da windows 2000 a XP, anche nelle versioni server). I nostri sistemi nonostante siano nuovissimi, aggiornati alle ultime realease e fix pack, protetti da Firewall, sono stati oggetto di numerosi attacchi fin dalle prime ore di funzionamento, creando blocchi improvvisi, riavvii del sistema senza lasciare alcuna traccia del perche' questo stesse accadendo. Dopo ore di indagini, controlli, disabilitazione di servizi non strettamente necessari, controlli antivirus e di intrusioni, tramite il sito Symantec e' stato rintracciato il seguende Allarme: =========================================== "Microsoft Windows Workstation Service Remote Buffer Overflow Vulnerability" Risk --> High Date Discovered --> 11-11-2003 Description It has been reported that Microsoft Windows Workstation (WKSSVC.DLL) service is prone to a vulnerability that may allow a remote attacker to gain unauthorized access to a vulnerable host. The problem is in the handling of requests by the Workstation Service. The Workstation Service does not properly check bounds on remote data therefore making it possible to overwrite sensitive regions of system memory. Recommendations Block external access at the network boundary, unless service is required by external parties. Filter network traffic of questionable integrity at network boundaries. Use ingress and egress filtering to block the entry and exit of prohibited traffic. Deploy network intrusion detection systems to monitor network traffic for malicious activity. Use network intrusion detection systems to monitor networks for anomalous activity and report attempted attacks against network resources. Disable any services that are not needed. Systems not requiring the ability of remote users to execute commands should disable remote procedure call (RPC) where possible. ======================================== Per maggiori dettagli e per scaricare le patch di aggiornamento seguire i link indicati.

TIPS

Come abilitare l'autologon su Windows XP

Per abilitare l'autologon e bypassare la richiesta utente e password all'avvio di Windows XP eseguire i seguenti passi: 1. selezionare Esegui dal menu' START. 2. Digitare il comando "control userpassword2" e quindi premere OK 3. Selezionare la Sezione Utenti e disattivare l'opzione "Per utilizzare questo computer e' necessario che l'utente immetta il nome e la password". Cliccare su OK 4. Il sistema chiede di inserire l'account e la password relativa ll'utente che si desidera esegua l'autologon. Cliccare su OK. 5. Al successivio riavvio il sistema eseguira' un logon con l'account desiderato. Giovanni

SERVIZI

Modificate le proprieta' di sicurezza

L'ultimo aggiornamento di MS Explorer ha obbligato ad una nuova politica nella gestione della security.

Con gli ultimi aggiornamenti automatici del browser della casa di Redmond, ha visto modificaare le autorizzazioni di navigazione delle pagine html. Questa importante e, certamente necessaria modifica, ha visto molti ns. utenti in difficolta' nel poter accedere ad alcune aree riservate. Fortunatamente grazie alla completezza degli strumenti software in uso, abbiamo potuto modificare rapidamente le pagine che subivano queste nuove caratteristiche imposte dal browser comunque piu' diffuso al mondo. In termini d'uso queste modifiche constano nel dover inserire due volte gli accrediti di accesso alle aree riservate, un piccolo disagio per molta sicureza in piu'. Ci scusiamo per il disagio, seppur breve arrecato, ai nostri affezionatissimi clienti. Laerte.it

FILEMAKER

E' arrivato Filemaker 7.0!

What is FileMaker Pro 7? What are the products in the new FileMaker 7 family? What are the key features of FileMaker Pro 7? What’s new in FileMaker Pro 7? How do I know which FileMaker product is right for me? Why should I upgrade to FileMaker Pro 7? Who is eligible for upgrade pricing on the new FileMaker Pro 7? Why is the FileMaker Pro 7 data file format different from previous versions? How do I convert or migrate my current solution to FileMaker Pro 7? Will FileMaker Pro 7 exchange data with older versions of FileMaker Pro? What are the benefits of the new data model in FileMaker Pro 7? I'm ready to upgrade. Where can I buy an upgrade version of FileMaker Pro 7? How do I find an independent consultant or trainer? Will my FileMaker Pro 6 XSLT stylesheets work with FileMaker Pro 7? Will my current plug-ins continue to work with FileMaker Pro 7? Does FileMaker Pro 7 support toolbars on Mac OS X? Why is FileMaker Pro 6 Unlimited being discontinued? I recently bought FileMaker Pro 6. Do I have to pay full price for FileMaker Pro 7? How long will FileMaker 6 products be available? Are existing FileMaker Applications compatible with FileMaker 7? Will new FileMaker Applications run on FileMaker 7? When will FileMaker 7 compatible versions of the 1.x versions of FileMaker Applications be available? I own a 1.x version of a FileMaker Application. Can I purchase FileMaker 7 and migrate the application myself? If FileMaker 7 compatible versions of the 1.x versions of FileMaker Applications are made available, what is the upgrade policy? What is FileMaker Pro 7? FileMaker Pro 7 is the #1-selling easy-to-use database software that effortlessly manages all your information. With easy Starter Solutions, the ability to import and organize any type of information, point and click customization, comprehensive sharing features, and sophisticated security options, FileMaker Pro 7, is simply the best way to Be productive instantly Organize all your information in one place Create solutions to work the way you do Share information with other people and programs Protect your most valuable assets What are the products in the new FileMaker 7 family? FileMaker Pro 7 is the easiest-to-use, most customizable new version of FileMaker ever. FileMaker Developer 7 is an enhanced version of FileMaker Pro that includes development tools and utilities. Designed specifically for intermediate and advanced developers, FileMaker Developer helps build databases faster, update them more efficiently, and customize solutions beyond FileMaker Pro. FileMaker Server 7 is high-performance server software that efficiently manages shared database solutions. FileMaker Server 7 Advanced is an enhanced version of FileMaker Server 7 that includes advanced web publishing and connectivity options so you can efficiently manage shared solutions from desktop to web. FileMaker Mobile 7 is a companion version of FileMaker designed specifically for Palm OS and Pocket PC handhelds that lets you use your critical FileMaker data on the go, effortlessly. What are the key features of FileMaker Pro 7? FileMaker Pro 7 has many key features, including New ready-to-use Starter Solutions Ability to import and organize data Point and click solution customization Comprehensive sharing features Sophisticated security options See FileMaker Pro 7 features overview for descriptions of these features and more. What’s new in FileMaker Pro 7? FileMaker Pro 7 delivers new and improved features to address the top requests of FileMaker customers worldwide with breakthroughs in ease of use and customization. Features for everyone Store or link to more types of files including pictures, movies, music, Word documents, Excel spreadsheets, pdf files and more. Get faster access to information by opening multiple windows in the same database at the same time. Dramatically increase the capacity of your database with an expanded database storage size that is 4,000 times the old limit. Produce easier to read, more informative reports with calculation-based formatting, new background options, and new sorting option so you can automatically change the fonts and colors of specific information. Ensure more accurate data entry and safer updates by confirming record and layout changes before they are saved. Learn new database techniques from customizable Starter Solutions that provide a great resource for new ideas. Extend richer solutions to the Web so remote users can access your database through their web browser in a more intuitive FileMaker interface. Features for more advanced users Manage your database faster and easier with the new relational model that consolidates all your tables into one file so you no longer have to store them in multiple locations. More easily create and modify links between your data through a new Relationship Graph so you’ll have a bird’s eye view of all the relationships in your files. Develop and enhance more powerful databases with new developer features, functions, and calculations. Further protect your data using the new, advanced security system by securing your database with Accounts names and passwords and assigning custom privileges to each user or group of users. To learn more about what’s new in FileMaker Pro 7, see upgrade now or FileMaker Pro 7 what’s new. How do I know which FileMaker product is right for me? Use our product comparison chart to get a side-by-side comparison of our products. Why should I upgrade to FileMaker Pro 7? FileMaker Pro 7 is the easiest-to-use, most-customizable version of FileMaker ever! With new and improved features, including breakthroughs in ease of use and customization, FileMaker Pro 7 addresses the needs of millions of FileMaker customers worldwide. Features for everyone: Store or link to more types of files including pictures, movies, music, Word documents, Excel spreadsheets, pdf files, and more Get faster access to information—now open multiple windows in the same database to browse, search, and edit simultaneously Dramatically increase the capacity of your database Produce easier to read, more informative reports Ensure more accurate data entry and safer updates Learn new database techniques from customizable Starter Solutions Extend richer solutions to the web in a more intuitive interface Features for more advanced users: Manage your database faster and easier with the new relational model that consolidates all your tables into one file More easily create and modify links between your data through a new Relationship Graph Develop and enhance more powerful databases with new developer features, functions, and calculations Further protect your data using the new, advanced security system Learn more about the top reasons to upgrade to FileMaker Pro 7. Who is eligible for upgrade pricing on the new FileMaker Pro 7? Licensed users of FileMaker Pro 2.1, 3.0, 4.x, 5.x, and 6.0 may upgrade to FileMaker Pro 7 at the low price of US$149, a 50% savings off the regular price. Offer is valid from March 9, 2004, to September 17, 2004, in the U.S. and Canada. After that date, only licensed users of FileMaker Pro 6 will be eligible for the US$149 upgrade price. To buy or for more information, please see our special offers. Why is the FileMaker Pro 7 data file format different from previous versions? The new data file format is necessary to support the modern and robust new relational data model and many of the more than 100 new and improved features in FileMaker Pro 7. How do I convert or migrate my current solution to FileMaker Pro 7? The latest release of FileMaker Pro offers significant new and improved features, including breakthroughs in developer productivity. In order to support these features, it was necessary to change the data file format. As a result, files from previous versions of FileMaker Pro need to be converted to the new FileMaker Pro 7 file format. FileMaker Pro 7 includes many new features and, more significantly, some of the underlying principles have changed. To understand these changes in security, the Server model, web publishing, and other areas, we recommend you read the technical briefs on migrating and converting your solutions. These documents, authored by leaders in the FileMaker developer community, provide important information to help you safely and efficiently migrate your current solutions to FileMaker Pro 7. If you have files based on templates or simple solutions, the conversion process is straightforward—just drop your files on the FileMaker Pro icon to convert them. Refer to the User's Guide for more information. If you have multi-file or more complex solutions and files, such as those with custom functions or scripts, see migrating your solutions for more information. FileMaker Pro 7 will convert individual or multiple files, and the existing structure will remain. For example, converting three FileMaker Pro 6 files will create three new files, with existing relationships. For important information on converting your existing solution and taking advantage of new FileMaker Pro data model, see migrating your solutions. Will FileMaker Pro 7 exchange data with older versions of FileMaker Pro? With FileMaker Pro 7, the data file format had to change to enable the exciting new data model and features. This means that FileMaker Pro 7 and other members of the FileMaker 7 product line can not directly communicate with older FileMaker versions. What are the benefits of the new data model in FileMaker Pro 7? The new, streamlined FileMaker Pro 7 data model allows you to create and modify links between data with the new Relationships Graph. Developers also save time by consolidating tables in one file and creating scripts and security settings once across an entire solution.

EVENTI

Conferenza Nazionale Sviluppatori FileMaker Pro in Italia

Laerte srl annuncia pubblicamente l'organizzazione della prima conferenza nazionale dedicata agli Sviluppatori Filemaker Pro. [...] Segnate nella vostra agenda la 1a Conferenza Nazionale dedicata agli Sviluppatori Filemaker Pro, a Firenze programmata per il 21 e 22 Maggio 2004. Una valida opportunità di aggiornamento sull'Ambiente Filemaker e sugli sviluppi di questa tecnologia con l'arrivo della nuova versione 7.0. E' l'occasione per incontrare personalmente gli sviluppatori e gli esperti Filemaker. Presentazione di Filemaker 7.0 e caratteristiche innovative Definizione di un nuova professione: il programmatore Filemaker Nuove Sinergie dell'Ambiente Filemaker: mailing list, forum, siti, rivista Italiana, Case History di Sviluppatori Corsi di Filemaker avanzato lato client e lato web Esperienze di Sviluppatori e case history Due giorni di immersione totale nell'Ambiente Filemaker: un importante appuntamento per l'arricchimento delle proprie conoscenze

EVENTI

Terminata la prima edizione di DevConIta 2004

E' giunta al suo termine la Prima Conferenza degli Sviluppatori FileMaker Pro

E stato bello, intenso, ha riempito le nostre menti con nuovi orizzonti e tanta cultura in piu' Per maggiori informazioni vai sul sito ufficiale www.devconita.it

Torna alla Home Page
Torna alla Home Page